lampada-led-di-design

Cosa regalare ad un matrimonio? Ecco alcune idee per sorprendere gli sposi

Scegliere un regalo di matrimonio può non essere così semplice. Infatti, anche quando si conoscono molto bene gli sposi, si cerca di trovare un pensiero che li sorprenda e li accompagni nella loro vita insieme. Ma quali oggetti hanno davvero il potere di racchiudere un ricordo e riportarlo alla mente quando li si guarda? Le opere d’arte sono spesso poco prese in considerazione quando si pensa ad un’idea regalo per un matrimonio ma in realtà, un quadro o una scultura che celebrano l’amore possono sorprendere piacevolmente chi li riceve. Ecco allora alcune proposte di opere d’arte artigianali per regalare un oggetto unico e originale, perfette come regalo di matrimonio.

Come scegliere un regalo di matrimonio non convenzionale

Prima di valutare alcune proposte selezionate da ADM Design, vediamo qualche consiglio su come scegliere un regalo per un matrimonio. Il punto di partenza sono sicuramente gli sposi: le loro personalità, il loro stile e i loro gusti. Insomma, il regalo deve essere pensato in primis per poter piacere alle persone per cui si pensa e poi a chi lo regala. Nel caso di un’opera d’arte poi, sarebbe utile conoscere anche lo stile di arredamento della casa in cui vivono gli sposi oppure in cui andranno a vivere.

Un quadro, una scultura o una lampada diventeranno infatti parte dell’arredamento quindi dovranno essere in armonia con il resto del mobilio. Interessante però è anche l’elemento a contrasto sia per colore che per stile ma da valutare è se l’effetto possa piacere o meno alla sposa e allo sposo. Dopo aver preso in considerazione questi elementi, puoi iniziare a vagliare alcune opzioni. Queste le proposte che Arte dal Mondo ha selezionato per un’idea regalo di matrimonio suddivise in quadri, sculture e lampade.

Quali sono i quadri più indicati da regalare ad un matrimonio?

Coloratissimi e decorativi, i quadri possono davvero cambiare l’aspetto di un ambiente. ADM ha selezionato alcuni quadri che interpretano in modi differenti il concetto di amore. Si parte dai quadri sagomati che raffigurano il lato più giocoso dell’amore con uno stile pop art. La scritta Love, grazie ai suoi tanti colori sgargianti, ha un forte potere decorativo che si inserisce bene in ambienti arredati con uno stile sobrio dai colori neutri. Stesso discorso vale per il quadro con la bocca, realizzato sempre con la stessa tecnica. La forma di un pezzo di puzzle riporta subito alla mente quel forte legame di connessione tra i vari pezzi, metafora della forza della coppia.

Altro genere invece per il quadro tris d’amore che rappresenta una partita di tris contro il denaro ma alla fine è l’amore a trionfare. Un messaggio d’amore che augura ai novelli sposi di rendere sempre il loro amore una priorità. Un soggetto più classico invece è quello del cuore multicolore: il simbolo dell’amore per eccellenza viene rivisitato in una chiave moderna e allegra che rappresenta la gioia di vivere questo sentimento ogni giorno.

Sculture in resina: un’idea regalo di design per celebrare un matrimonio

Le sculture in resina di Arte dal Mondo rappresentano dei soggetti umani raffigurati in pose affettuose e amorevoli. Due volti che si lasciano andare in un tenero bacio è il soggetto della scultura del bacio tra innamorati. La scultura in resina è disponibile in due varianti, grigio metallizzato e bianco. Una posa che celebra l’amore con queste due figure che delicatamente si toccano. Divertente invece è il cuore in resina stilizzato che sembra disegnato a mano e trasposto in scultura. Più romantici sono invece i due amanti che si guardano con intesa. Questa scultura comunica complicità, unione e serenità. I due busti si trovano uno accanto all’altro e sembrano essersi fermati proprio per contemplare la serenità della coppia, un’immagine che di sicuro si legherà ai ricordi felici della coppia appena sposata.

Un’ulteriore alternativa è la scultura che raffigura delle braccia che si tengono per mano. L’unione della coppia qui è rappresentata proprio dall’incontro delle due mani che si stringono forte e sembrano quasi intrecciarsi. Una scultura è un oggetto prezioso che può custodire un significato profondo grazie alla sua rappresentazione. Tutti questi elementi rendono questo oggetto perfetto da regalare ad un matrimonio.

Lampade di design per un regalo di matrimonio originale

Perché non regalare una lampada come regalo di matrimonio? Che sia un led da parete o una lampada da tavolo, anche questo oggetto può comunicare un messaggio d’amore. Nel caso delle scritte luminose al led il messaggio è chiaro, scritto a lettere che formano poi la parte luminosa della lampada. Mentre per le lampade da tavolo alcuni elementi possono aggiungere romanticismo all’oggetto. Il led “love is in the air” si adatta ad essere installato su qualsiasi parete della casa oppure per decorare la parete della testata del letto. Un elemento che ricorda l’amore che due novelli sposi possono aggiungere nella loro casa in ricordo del loro giorno speciale. Anche il cuore geometrico al led è un oggetto originale adatto da regalare ad un matrimonio. Decora in maniera vivace una parete e in più, con il suo stile moderno, si adatta a diverse interpretazioni di arredamento contemporaneo. Volendo invece unire una lampada con la potenza di una scultura, ADM propone delle sculture da tavolo di design perfette per un regalo di nozze. L’unione di due persone è simboleggiata da due mani che si scaldano alla luce della stessa lampada. Il soggetto di questa lampada scultura può essere interpretato come la condivisione di un obiettivo comune che si protegge e si porta avanti solo se le due persone rimangono unite.

Decidere cosa regalare ad un matrimonio non è sempre semplice ma le opzioni per donare un oggetto unico e ricco di significato sono molte: l’arte infatti in questo caso ci aiuta a comunicare un messaggio di amore speciale ai due futuri sposi.

Articolo creato 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto